REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

[Venditore]
§ 1.

L'unico proprietario del sito: www.mapazdrowia.pl è Andrzej Prokopiuk, svolgente attività economica sotto l'azienda Mapa Zdrowia Andrzej Prokopiuk, a Varsavia, ul. Jana Pawła II 150, 05-077 Warszawa [Varsavia], iscritto al Registro Centrale dell’Attività Economica, NIP [n. di identificazione fiscale/p. IVA]: 5252079096, codice statistico REGON: 050583184, indirizzo di posta elettronica: care@primvital.it, telefono: 22 297-00-09 (di seguito denominato Venditore). Il Venditore gestisce il Negozio Online, all'indirizzo di cui sopra, che si occupa tra l'altro di vendita di semi, miscele di erbe, integratori alimentari e altri prodotti alimentari e cosmetici, nonché materiali informativi stampati (di seguito denominato Negozio Online). Le vendite tramite il Negozio Online e l'utilizzo del sito web di cui sopra si basa su regole, nel tempo e nel luogo specificati nel presente regolamento (di seguito denominato Regolamento). /p>

[Acquirente]
§ 2.

  1. Gli acquisti al Negozio Online possono essere effettuati da ogni persona fisica maggiorenne, da una persona giuridica o da un'unità organizzativa senza personalità giuridica, a cui la legge riconosce la capacità giuridica, se effettua una richiesta appropriata tramite il modulo d'ordine.
  2. Le persone di cui al paragrafo 1 vengono di seguito denominate Acquirenti o Clienti.
  3. L’acquirente/persona fisica, qualora abbia presentato un ordine non correlato direttamente all’attività economica o professionale ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, sarà definito nel prosieguo Consumatore.

[Prodotti]
§ 3.

  1. L'oggetto della vendita al Negozio Online è costituito da semi, miscele di erbe, integratori alimentari, ai sensi della legge del 25 agosto 2006, sulla nutrizione e la sicurezza alimentare (Gazzetta Ufficiale Dz. U. 2006, No 171 pos. 1225) e da altri prodotti alimentari e cosmetici, nonché materiali informativi stampati, con particolare riferimento alla pubblicazione "Biuletyn Zdrowia [Bollettino della Salute]" (di seguito denominati Prodotti o Merci). Tutti i prodotti venduti tramite il Negozio Online sono ammessi alla circolazione sul territorio polacco. L’oggetto della vendita del Negozio Online del Venditore è anche costituito da contenuti digitali, ossia da contenuti elaborati e forniti su supporti non materiali, trasmessi dal Venditore al Cliente tramite il negozio online previo versamento della somma pattuita (nel prosieguo Ebook). Ogni volta in cui nel Regolamento si farà riferimento ai Prodotti, la dicitura riguarderà anche gli Ebook, sempre che il testo della disposizione non indichi diversamente.

[Vendita]
§ 4.

  1. La vendita dei prodotti è possibile dal momento dell’introduzione di un dato prodotto da parte del Venditore nel Negozio Online, nella sezione "Prodotti". L’informazione sul prodotto completa del prezzo, riportata sul sito web, costituisce un’offerta ai sensi dell’art. 543 del Codice Civile.
  2. I prezzi del Negozio Online comprendono tutti i dazi e le imposte, ma non includono le spese di consegna.
  3. Al fine di effettuare un acquisto dei prodotti è necessario presentare l'ordine, attivando le opzioni appropriate, visibili sulla pagina del Negozio Online, disponibili per ogni prodotto e seguire le istruzioni messe a disposizione dell'Acquirente in qualsiasi fase del processo di ordinazione.
  4. Durante la compilazione del modulo d'ordine, all'Acquirente viene chiesto di fornire tra l'altro le seguenti informazioni, relativi alla sua persona:
    • Nome,
    • Cognome,
    • Indirizzo,
    • Telefono,
    • E-mail.
  5. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, l’Acquirente dovrà accettare il Regolamento.
  6. L'Acquirente può scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
    • Pagamento tramite PayU oppure PayPal,
    • Pagamento con bonifico bancario, vaglia postale o altro,
    • Contrassegno - riguarda unicamente le spedizioni sul territorio della Repubblica di Polonia,
    • Contrassegno con controllo del contenuto - riguarda unicamente le spedizioni sul territorio della Repubblica di Polonia.
  7. La consegna viene realizzata con il metodo scelto dal Cliente (Poste Polacche - posta prioritaria o corriere). Le spese di consegna del Prodotto saranno sostenute dall'Acquirente, secondo il calcolatore delle spese di spedizione indicato sul sito web: http://fibreprimvital.it/zamow/shipment-calc.php.
  8. Gli Ebook sono consegnati nel modo seguente, a seconda del metodo scelto:
    • nel caso del pagamento di cui al comma 6 punto 1-2 di cui sopra – consegna sotto forma di file allegato al messaggio email, inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la compilazione del modulo;
    • nel caso del pagamento di cui al comma 6 punto 3 di cui sopra – sotto forma di link adeguatamente protetto e criptato, inviato tramite lettera.
    Una volta che tutti i campi richiesti nel modulo d'ordine saranno stati compilati (nel prosieguo Presentazione dell'Ordine o Ordinazione) ed il tasto Ordino e mi impegno a pagare sarà stato cliccato.
  9. Il contratto di vendita sarà ritenuto stipulato.
  10. In caso di mancata disponibilità della totalità o di parte dei Prodotti ordinati dall’Acquirente, il Venditore informerà tempestivamente l’Acquirente in proposito (entro e non oltre 30 giorni dalla data di stipula del contratto) e gli renderà l'intera somma versata.

[Esecuzione del contratto]
§ 5.

  1. Il pagamento della somma dovuta al Venditore deve avvenire:
    • entro 7 giorni dal momento della Presentazione dell'Ordine, nel caso di modalità di pagamento di cui al § 4, comma 6, punto 1 e 2 del Regolamento (di seguito denominato Pagamento anticipato),
    oppure
    • al momento della consegna dell'ordine, nel caso di modalità di pagamento indicata nel § 4, punto 6, lettera 3 e 4 del Regolamento (di seguito denominato Pagamento in contrassegno).
    Al momento della consegna della merce da parte del Venditore, all'Acquirente vengono trasferiti i diritti ed i doveri relativi al Prodotto, nonché il rischio della perdita accidentale e dei danni al prodotto.
  2. Qualora il prodotto debba essere inviato dal Venditore ad un Acquirente Consumatore, il rischio legato allo smarrimento o al danneggiamento dell'oggetto passerà all'Acquirente a partire dal momento della sua trasmissione all’Acquirente. La trasmissione corrisponderà al momento in cui l’oggetto sarà consegnato dal Venditore al vettore, qualora il Venditore stesso non abbia influito sulla scelta del vettore da parte dell'Acquirente . In caso di pagamento anticipato, il versamento della somma dovrà avvenire sul conto corrente del Venditore indicato sul sito web http://www.mapazdrowia.pl/informacje/numer-konta-i-dane-firmowe/?lang=it.
  3. Il tempo di attesa complessivo per la ricezione, da parte dell’Acquirente, di un dato prodotto (tempo di consegna) sarà costituito da tempo di realizzazione dell’ordine (preparazione dei Prodotti ai fini della spedizione) da parte del venditore, nonché dal tempo di consegna del Prodotto da parte del vettore. In caso di Pagamento Anticipato, il Prodotto sarà inviato all'Acquirente entro 5 giorni feriali (dal lunedì al venerdì, fatti salvi i giorni festivi), dopo che l'ammontare sarà accreditato sul conto corrente del Venditore. In caso di Pagamento in Contrassegno, il Prodotto sarà inviato all'Acquirente entro 5 giorni feriali dalla data di stipula del contratto di vendita. Il periodo di cui sopra comprenderà il tempo di consegna del Prodotto da parte del vettore (corriere), riportato nel Negozio Online alla voce http://primvital.com/lead-time/it
  4. In caso di Pagamento Anticipato e di mancata presa in consegna del Prodotto, la spedizione sarà restituita al Venditore. L'Acquirente potrà rivolgersi al Venditore, chiedendo di inviare nuovamente il prodotto, a condizione che l'Acquirente sostenga le spese di spedizione aggiuntive (ossia le spese legate al ritorno della spedizione al mittente ed al nuovo invio all'Acquirente). Qualora l’Acquirente, dopo aver effettuato il pagamento anticipato, rinunci alla presa in consegna della spedizione con il Prodotto, quest'ultima sarà restituita al Venidtore. "
  5. In caso di Pagamento in Contrassegno e di mancata presa in consegna della spedizione con il Prodotto, quest'ultima sarà restituita al Venditore. In caso di mancata presa in consegna e di restituzione al Venditore, quest’ultimo invierà all’Acquirente, per via elettronica, all’indirizzo email indicato dall'Acquirente, un messaggio relativo alla mancata presa in consegna della spedizione. Inoltre, indicherà un termine di 30 giorni per richiedere nuovamente l'invio del prodotto. La mancata risposta dell’Acquirente entro questo periodo o il nuovo mancato pagamento/presa in consegna del prodotto, comporterà la risoluzione del contratto di vendita dei Prodotti.
  6. In caso di una nuova spedizione in contrassegno, l’Acquirente sarà tenuto a coprire le spese di spedizione, fatte salve le situazioni in cui il fallimento del primo tentativo di consegna sia stato dovuto a motivi imputabili all’Acquirente (ad es. rifiuto della presa in consegna)
  7. L’Acquirente acconsente alla ricezione di fatture elettroniche, in qualsiasi formato.

[Diritto di recesso]
§ 6.

  1. L’Acquirente Consumatore potrà recedere dal contratto entro 14 giorni, senza dover indicare motivi e senza sostenere alcun costo diverso da quelli previsti per legge. Per il rispetto del termine basterà inviare la dichiarazione prima della data di scadenza.
  2. Il periodo di 14 giorni per il recesso dal contratto avrà inizio, nel caso del contratto di vendita dei Prodotti, dalla presa di possesso dei Prodotti da parte del Consumatore o della terza persona da egli indicata (diversa dal consumatore). Qualora il contratto di vendita riguardi più Prodotti consegnati separatamente, in lotti o in partite, il termine decorrerà a partire dalla data di presa di possesso dell’ultimo oggetto (Prodotto), partita o lotto da parte.
  3. Il Consumatore potrà recedere dal contratto presentando al Venditore una dichiarazione di recesso. La dichiarazione potrà essere presentata utilizzando il modulo allegato al presente Regolamento. La bozza messa a disposizione non impedisce al Consumatore di presentare un qualsiasi altro tipo di dichiarazione, in cui comunicherà la propria decisione di recedere dal contratto.
  4. La dichiarazione potrà essere presentata in forma elettronica all’indirizzo: complaint@primvital.it, o potrà essere inviata per posta all’indirizzo: Mapa Zdrowia Andrzej Prokopiuk ul. Jana Pawła II 150 05-077 Warszawa. Il Consumatore risponderà della riduzione del valore dei Prodotti resi, dovuta all’uso in modo diverso dal solo controllo finalizzato alla verifica del carattere, delle caratteristiche e del funzionamento dei Prodotti.
  5. Il Consumatore sarà tenuto a restituire al Venditore il Prodotto reso o a trasmettere tempestivamente il Prodotto alla persona autorizzata alla presa in consegna dal Venditore, e comunque entro 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. I prodotti resi andranno inviati a uno degli indirizzi a seguire:
    Poland: Mapa Zdrowia Andrzej Prokopiuk ul. Jana Pawła II 150, 05-077 Warsaw.
    Germany: Fibre Primvital, Eurohermes KG, Rauschwalder Str. 41 ,02826 Görlitz
  6. Il Consumatore sosterrà soltanto le spese direttamente legate alla restituzione del prodotto.
  7. Il diritto di recesso dal Contratto non spetterà al Consumatore nel caso di contratti:
    • in cui l’oggetto della prestazione sia un Prodotto fornito in una confezione sigillata, che una volta aperta non potrà essere resa per motivi sanitari o igienici, qualora la confezione sia stata aperta dopo la consegna.
  8. Indipendentemente dal diritto di recesso dal contratto spettante al Consumatore, di cui al comma 1 di cui sopra, l’Acquirente avrà il diritto di recedere dal contratto di vendita entro 90 giorni dalla data di ricezione del Prodotto (qualora la vendita abbia avuto come oggetto la pubblicazione "Biuletyn Zdrowia [Bollettino della Salute", la restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni), nel caso in cui il Prodotto non soddisfi le aspettative. Per fruire di questo diritto sarà necessario inviare una dichiarazione del Venditore e restituire gli altri prodotti non usati, o la pubblicazione "Biuletyn Zdrowia" (nel prosieguo Garanzia di soddisfazione). In questo caso, tutti i costi legati alla fornitura all’Acquirente ed alla restituzione al Venditore saranno coperti dall’Acquirente. Si assume che, entro 90 giorni, l'Acquirente potrà consumare senza obbligo di restituzione 3 pezzi dello stesso Prodotto, mentre la quantità oltre il terzo pezzo dovrà essere restituita al Venditore. La frase precedente non sarà applicata alla Garanzia di Soddisfazione sulla pubblicazione "Biuletyn Zdrowia". La Garanzia di Soddisfazione (30 giorni o 90 giorni) di cui al comma precedente potrà essere esercitata una sola volta, con riferimento ad un dato prodotto o ad un dato Bollettino della Salute.
  9. La Garanzia di Soddisfazione (30 giorni o 90 giorni) di cui al comma precedente potrà essere esercitata una sola volta, con riferimento ad un dato prodotto o ad un dato Bollettino della Salute
  10. In caso di recesso da un contratto stipulato a distanza, il contratto sarà ritenuto non nullo. Il Venditore avrà l’obbligo di rendere al Consumatore – entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione del Consumatore relativa al recesso dal contratto – tutti i versamenti da egli effettuati, comprese le spese di consegna dei Prodotti/ Il Venditore effettuerà la restituzione dei suddetti pagamenti con lo stesso metodo adottato dal Consumatore, sempre che quest’ultimo non acconsenta ad un altra forma di restituzione che non lo esponga a spese.

[Reclami]
§ 7.

  1. Il Venditore ha l’obbligo di restituire i Prodotti in condizioni prive di vizi. L'Acquirente potrà presentare rivendicazioni relative ai vizi dei Prodotti mediante posta elettronica, all'indirizzo: complaint@primvital.it. Nella segnalazione di reclamo, al fine di accelerare i tempi di evasione, sarà necessario indicare le cause della segnalazione, le rivendicazioni indicate dall'Acquirente ed i dati per il contatto..
  2. Il Venditore risponderà dei vizi nei confronti dell’Acquirente, qualora la Merce venduta presenti difetti fisici o legali (garanzia legale). Nel caso in cui il prodotto venduto presenti un vizio, l’Acquirente potrà:
    1. presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal contratto, sempre che il Venditore - tempestivamente e senza problemi eccessivi per l’Acquirente – non decida di sostituire il Prodotto difettoso con un Prodotto privo di vizi o non elimini il vizio. Il prezzo ridotto dovrà essere proporzionale al rapporto tra il valore del prodotto difettoso e quello di un prodotto privo di vizi. L'Acquirente non potrà recedere dal contratto, nel caso in cui il vizio del Prodotto non sia grave;
    2. richiedere la sostituzione del Prodotto con un Prodotto privo di vizi o richiedere l’eliminazione dei vizi. Il Venditore dovrà sostituire il Prodotto difettoso con uin prodotto privo di vizi o eliminare il vizio stesso entro un tempo ragionevole, senza provocare eccessivi problemi all’Acquirente.
    nel rispetto di quanto disposto nelle norme applicabili del Codice Civile.
  3. Qualora l’Acquirente sia un Consumatore, al posto dell’eliminazione del vizio proposta dal Venditore, potrà richiedere la sostituzione del Prodotto con un articolo privo di vizi o , al posto della sostituzione del Prodotto, potrà richiedere l'eliminazione del vizio, fatti salvi i casi in cui il ripristino della conformità del Prodotto con il contratto nel modo scelto dal Consumatore sarà impossibile o eccessivamente dispendioso rispetto al metodo proposto dal Venditore. Nella valutazione del carattere eccessivo dei costi si considererà il valore della Merce priva di vizi, il tipo ed il carattere dei vizi rilevati, nonché i disagi a cui il Consumatore sarebbe esposto in caso di scelta di un'altra forma di soddisfacimento delle richieste.
  4. L’Acquirente che eserciterà i diritti a titolo della garanzia legale sarà tenuto a inviare, a spese del Venditore, la Merce difettosa a uno degli indirizzi a seguire:
    Poland: Mapa Zdrowia Andrzej Prokopiuk ul. Jana Pawła II 150, 05-077 Warsaw.
    Germany: Fibre Primvital, Eurohermes KG, Rauschwalder Str. 41 ,02826 Görlitz
  5. Qualora l’Acquirente Consumatore richieda la sostituzione dell’oggetto o l'eliminazione del vizio, o qualora abbia presentato una dichiarazione di riduzione del prezzo, definendo la somma che dovrà essere sottratta dal prezzo, la mancata risposta da parte del Venditore entro 14 giorni equivarrà all'accettazione della richiesta.
  6. Il Venditore risponderà a titolo della garanzia legale, qualora il vizio fisico venga rilevato prima che siano trascorsi due anni dalla data di consegna all’Acquirente. La richiesta di eliminazione del vizio o di sostituzione del Prodotto con un articolo analogo privo di vizi sarà archiviata dopo un anno dalla data di rilevazione del vizio. Tuttavia, nel caso dell'acquisto di Prodotti da parte del Consumatore, il decorso del termine di archiviazione non potrà concludersi prima dello scadere del termine indicato nella prima frase.

[Dati personali]
§ 8.

  1. L'utilizzo del Negozio Online è volontario.
  2. I dati personali (dati personali ordinari) degli Acquirenti, ricevuti dal Venditore tramite il modulo di registrazione, sono forniti dagli Acquirenti volontariamente (1).
  3. L'Amministratore dei dati personali è il Venditore.
  4. L’Amministratore dei dati elaborerà i dati personali degli Acquirenti ai fini della realizzazione del contratto di prestazione dei servizi o del contratto di vendita, nonché al fine di gestire il Negozio Online e con le altre finalità accettate dall’Acquirente o indicate dalle disposizioni dell’Acquirente o dal contratto stipulato tra Venditore e Acquirente.
  5. Istruzione: I dati personali (dati personali semplici) sono trasmessi volontariamente al Venditore. Ogni Acquirente avrà il diritto illimitato di accedere ai propri dati, nonché il diritto di correggerli o eliminarli. Il destinatario dei dati personali degli Acquirenti nonché Amministatore dei Dati è il Venditore.
  6. Il Venditore non metterà a disposizione in alcun modo (fatta eccezione per le modalità legate all’attività del Negozio Online e le operazioni che avverranno nell'ambito dei consensi concessi e delle dichiarazioni) i dati e le informazioni sugli Acquirenti a soggetti terzi, qualora non vi sia un ingiunzione legale in tal senso, e si impegna a fare tutto il possibile affinché queste informazioni siano opportunamente tutelate, con particolare riferimento al modo previsto dalle norme della legge sulla tutela dei dati personali ed ai decreti emessi sulla base di essa.

[Disposizioni aggiuntive]
§ 9.

  1. Il Negozio Online consente di utilizzare la funzione di Newsletter (di seguito denominata Newsletter). La Newsletter comprende:
    • materiali commerciali,,
    • materiali informativi relativi alla salute,
    • lettere non-commerciali (es. auguri, commenti personali ecc.).
  2. Per utilizzare la Newsletter, sull'apposito modulo occorre fornire al Venditore il proprio indirizzo e-mail ed indicare l'intenzione di ricevere la Newsletter oppure esprimere il consenso di riceverlo durante un acquisto.
  3. Tramite la Newsletter verranno inviate in particolare le informazioni relative al Negozio Online, ai servizi ed ai Prodotti, le lettere non-commerciali (es. auguri, commenti personali ecc.) e le informazioni commerciali, il cui l'invio è stato pagato dai Clienti del Negozio Online, nonché le informazioni interessanti relative ai Prodotti e alla salute.
  4. L'Acquirente può rinunciare alla funzione di Newsletter in qualsiasi momento cliccando il link indicato al termine di ogni messaggio o esprimendo quest'intenzione nel messaggio inviato all'indirizzo: care@primvital.it.
  5. Nel caso di eventuali domande si prega di scrivere all'indirizzo di posta elettronica: care@primvital.it.

[Modifica del Regolamento]
§ 10.

  1. Il Regolamento entrerà in vigore in concomitanza con la sua pubblicazione sul sito web, ossia in data 01.04.2015.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Regolamento qualora si verifichi almeno una delle situazioni indicate a seguire (catalogo chiuso):
    • modifica delle norme utilizzate per la regolamentazione della vendita di Prodotti da parte del Venditore, qualora essa vada ad influire sui diritti e sugli obblighi reciproci definiti nel contratto di vendita stipulato tra Acquirente e Venditore;
    • necessità di adattare l’attività del Venditore alle ingiunzioni, alle sentenze, alle ordinanze o alle direttive derivanti da:
      • decisioni dell’organo della pubblica amministrazione pubblica competente per l’attività del Venditore o
      • ordinanza emessa da un tribunale, applicabile all’attività del Venditore, tale da influire sui diritti e sugli obblighi reciproci definiti nel contratto di vendita stipulato tra Acquirente e Venditore;
    • modifica del metodo di prestazione del servizio per via elettronica da parte del Venditore, dovuta unicamente a cause tecniche o tecnologiche;
    • modifica dell’ambito o delle norme di prestazione dei servizi da parte del Venditore, per le quali vengono applicate le norme del Regolamento, mediante l'introduzione di elementi nuovi, modifiche o ritiro di funzionalità o servizi compresi nel Regolamento e offerti al Consumatore ad opera del Venditore;
    • fusione, scissione o trasformazione del Venditore o modifica degli altri dati del Venditore indicati nel Regolamento.
  3. La modifica del Regolamento non influirà sul testo e sulle condizioni dei contratti di vendita stipulati dall’Acquirente.
  4. In caso di modifiche al Regolamento, il Venditore metterà a disposizione il testo unificato del Regolamento, mediante la sua pubblicazione sul Sito Web e l'invio di un messaggio all'indirizzo email fornito dall'Acquirente.

[Responsabilità del Venditore]
§ 11.

  1. I materiali informativi ed i consigli presentati nel Negozio Online, non riguardanti la descrizione delle proprietà del Prodotto, hanno esclusivamente un carattere informativo-educativo, non potranno essere trattati come una consultazione medica e non sostituiranno le visite mediche. Prima di applicare le indicazioni specialistiche (ed in particolare le indicazioni mediche) riportate nel sito, presentate mediante i contenuti pubblicati nel Negozio Online, sarà necessario consultare un medico..
  2. Il Venditore sarà autorizzato a cancellare dal Negozio Online tutti i contenuti (e gli altri materiali) ritenuti non conformi alla legge in base a notizie affidabili o ad avvisi ufficiali.
  3. Il diritto competente per la stipula del contratto di vendita è il diritto della Repubblica di Polonia, e i fori competenti saranno i tribunali ordinari della Repubblica di Polonia, sempre che le norme di legge universalmente vigenti non indichino altrimenti. Eventuali controversie tra il Venditore ed un Acquirente che non sia Consumatore saranno giudicate dal foro competente per la sede del Venditore.
  4. La scelta del diritto polacco in base al Regolamento non priverà il Consumatore della tutela garantita in base a leggi a parte, che non potranno essere escluse mediante il contratto tra Venditore ed Acquirente, ai sensi del diritto che – secondo le regolamentazioni corrette – sarebbe competente in caso di mancata scelta.
  5. Il testo del Regolamento è disponibile per gli Acquirenti gratuitamente, all’indirizzo URL http://www.mapazdrowia.pl/informacje/regulamin/. Il documento potrà essere visionato e stampato in qualsiasi momento.
________________________________________ Clicca per scaricare l'allegato al Regolamento "Bozza del modulo di recesso"»


Domande? Messaggio: care@primvital.it
lunedì-venerdì: 9:00-17:00

Mapa Zdrowia Andrzej Prokopiuk, ul. Jana Pawła II 150, 05-077 Warszawa Polonia NIP: 525-207-90-96, REGON: 050583184

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